LA SETTIMANA DELLA GENTILEZZA

Le scuole secondarie di primo grado di Offanengo e Romanengo hanno deciso di celebrare la gentilezza non solo domenica 13 novembre, quando ricorre la Giornata mondiale della gentilezza, ma per un’intera settimana, dal 7 al 13 novembre. Gli alunni, con i docenti di italiano, hanno riflettuto sul concetto di gentilezza, trovando tanti gesti gentili da poter compiere a scuola e a casa. Poi, sotto la guida delle insegnanti di arte, hanno scritto e decorato dei biglietti gentili, che si sono scambiati, e hanno ideato due installazioni, che sono state collocate all’ingresso della scuola e nell’atrio. Con l’aiuto delle professoresse di inglese, francese e spagnolo hanno realizzato dei poster con frasi in lingua riguardanti la gentilezza. Per concludere, gli studenti hanno affrontato la sfida della gentilezza, cioè compiere nell’arco della settimana il maggior numero possibile di azioni gentili.